venerdì 31 ottobre 2014

Capodanno 2015 a Venezia

Capodanno a Venezia
Un capodanno 2015 Venezia è ciò che hai sempre sognato? Inaugurare il nuovo anno lungo uno dei pittoreschi canali della laguna più famosa al mondo o partecipando ai tradizionali festeggiamenti in Piazza San Marco?

Piazza San Marco accoglie  migliaia di persone chiamate a interpretare l’atmosfera del palco, delle luminarie natalizie e della proiezioni sulle facciate dei monumenti, con il gran finale di uno spettacolo di musica dal vivo, intrattenimento e dj-set che culmina nel corale countdown e nel brindisi di mezzanotte.

Piazza San Marco nel centro di Venezia, è il centro pulsante della festa. Definita dagli affezionati “il più bel salotto del mondo”, questa piazza è da sempre il fulcro della vita veneziana, con i suoi celebri caffè e l’atmosfera resa ancor più lieta dalla bella musica di sottofondo.

Gli spettacoli di intrattenimento musicale saranno corredati dal consueto brindisi, e a mezzanotte il Bacino di San Marco diverrà teatro di uno spettacolo pirotecnico che illuminerà la Notte di San Silvestro.

Natale 2014 a Venezia

Natale a Venezia
Nel periodo natalizio vengono organizzate a Venezia diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Venezia.


Eccoci arrivati finalmente al periodo più bello per la città di Venezia!

Già molti giorni prima del Natale, Venezia si agghinda con mille luci e decorazioni. In questi stessi giorni i negozi si riempiono di merci e le vetrine brillano di colori scintillanti.

In questi stessi giorni i negozi si riempiono di merci e le vetrine brillano di colori scintillanti.

Al giorno d’oggi la Vigilia di Natale a Venezia si celebra  con una sontuosa cena mentre il giorno di Natale si usa celebrarlo in famiglia invitando i parenti più stretti.