Dall’1 al 9 ottobre 2011 il design torna ad in risalto a Venezia grazie alla seconda edizione di Venice Design Week: dieci giorni dedicati alla creatività e alle sue interazioni con la storia e con il territorio veneziano. La città si ravviverà con una serie di esposizioni di designer italiani e stranieri incentrate sul tema LIQUIdiSEGNI, il disegno liquido.
Anche quest’anno la manifestazione sarà articolata in una serie di esposizioni ed incontri incentrati sul design: una serie di talks con esperti del settore, personalità di spicco del settore e giornalisti su tematiche diverse inerenti il prodotto e il giornalismo. Non mancheranno alcuni laboratori dedicati sia ai ragazzi che agli adulti per lo sviluppo della loro creatività!
In contemporanea alla Biennale d’Arte, viene riproposto il concorso internazionale “Fare cose/Art/Handcraft/Industry”, un’opportunità per misurarsi sulle contaminazioni tra design, arte, artigianato e industria nell'oggetto quotidiano.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Venezia, dagli Assessorati alla cultura e alle attività produttive ed è sostenuta da docenti di scuole di design, accademie e università europee.
Informazioni:
Tel. 041 5209245
segreteria@designweek.it
www.designweek.it/it/programma.html
Nessun commento:
Posta un commento